Come fare un video tutorial animato

Per realizzare un video tutorial animato si impiegano ore ed ore, un video tutorial animato è uno strumento di comunicazione versatile e molto utile. Ma per cosa è utile?

  • per spiegare con estrema facilità argomenti piuttosto complessi
  • quando non è possibile o è troppo dispendioso riprendere l’oggetto della tua spiegazione
  • quando Il tuo video deve essere compreso anche senza avvalersi dell’audio

In questo video progetto ho spiegato cos’è il superbonus 110% e come capire se puoi ottenerlo tramite l’utilizzo di un portale: Leader 110

Questo strumento ha due funzioni molto potenti: divulgativa e commerciale. Infatti chi è interessato a questo argomento sicuramente sta pensando se e come potrà accedere al contributo. Il modo più veloce per capirlo è proprio iscriversi al portale ed entrare in contatto con i professionisti del settore.

Il testo è letto da una voce fuoricampo professionale ed è stato scritto in collaborazione con il cliente. Mi sono occupato io della ricerca della voce giusta per questo video, cercando tra i professionisti che spesso sono attori o doppiatori con i quali collaboro abitualmente.

Ho rappresentato il testo nel modo più semplice e chiaro possibile, inserendo anche una punta di ironia. Quella, se posso, nei miei lavori non manca mai.

Se vuoi qualche informazione in più su questo servizio chiamami e progetteremo insieme il tuo video tutorial animato!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email