Video di Personal Branding

Se sei un ‘imprenditore, un libero professionista o hai un’attività da gestire, inserire video di Personal Branding nella tua strategia, ti aiuterà a crescere professionalmente e a raggiungere i tuoi obiettivi.

Lo scopo di una strategia di personal branding è di fissare nella mente delle persone un’immagine ben definita di te.

La trasformazione del mondo del lavoro, l’emergere sempre più frequente di imprenditori digitali e di professionisti autonomi (me compreso!) hanno sicuramente contribuito a fare arrivare il personal branding nel pieno della sua maturità.

Jeff Bezos dice che il personal branding è quello che la gente dice di te, una volta che sei uscito dalla stanza.

Davide, un consulente finanziario di Verona, mi ha contattato per impostare la sua strategia di Personal Branding.
Per lui e insieme a lui ho creato una serie di brevi video che parlano di un tema molto interessante: la finanza comportamentale.
Ovvero di come le nostre decisioni finanziarie siano influenzate solo in parte dalla razionalità e più spesso da emozioni, credenze e sensazioni.

Oltre ad aver curato il video di personal branding, ho contribuito una revisione ai testi in ottica di storytelling e insieme abbiamo lavorato sul “tono di voce” per trovare un buon compromesso tra la professionalità del suo lavoro e lo scopo divulgativo che hanno questi video.

La sigla iniziale è costruita per creare continuità tra i vari video che verranno presentati sul suo canale youtube e per comunicare i suoi valori principali: la professionalità e l’empatia con chi guarderà il video.

Questo format è pensato per Youtube e Linkedin e per arricchire questi profili ho scattato a Davide alcune fotografie che aiuteranno a rafforzare ulteriormente la sua immagine online.

Per approfondire il mio metodo di lavoro clicca qui, quando sei pronto puoi contattarmi per parlare della tua strategia di personal branding, non vedo l’ora di cominciare!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email